Vita della Parrocchia

Battesimi dei bambini

Ogni ultima domenica del mese durante la Messa delle 10,00.

Incontri di formazione con una coppia di animatori nella famiglia del bambino, e il sabato della settimana precedente al battesimo in parrocchia con il parroco.

Sacramenti dell’iniziazione (Confessione, Eucaristia, Cresima)

la Prima Confessione nella Quaresima del II anno di catechismo (III elementare). la Prima Comunione alla fine del III anno di catechismo (IV elementare). la Cresima all’inizio del VI anno di catechismo (II media).

Cammino della vita cristiana

Il Gruppo Giovani si ritrova in parrocchia ogni giovedì alle 21,15 per condividere la gioia dell’amicizia e la speranza della fede.

Chi desidera sposarsi in chiesa può contattare direttamente il parroco.

Il Gruppo Famiglie si ritrova secondo un calendario preparato all’inizio dell’anno per vivere insieme un cammino di fede, di amicizia e di condivisione.

Il Gruppo Missioni si ritrova ogni lunedì e coordina le attività della parrocchia a favore delle missioni in varie parti del mondo, soprattutto America Latina (Perù).

Il Centro Ascolto Caritas è aperto in parrocchia ogni venerdì dalle 15,30 alle 17,00 per tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno umano ed anche economico.

Il Gruppo Scouts partecipa con la sua specificità allo sforzo educativo della parrocchia con le sue varie attività a favore di bambini, ragazzi e giovani.

Sostegno nei momenti di crisi della vita cristiana

Il sacerdote è disponibile per le Confessioni prima di ogni messa festiva (domenica) e prefestiva (sabato) o il primo martedì di ogni mese.

Il Sacramento dell’Unzione degli Infermi è amministrato a malati ed anziani in una celebrazione comunitaria nella settimana dopo Pasqua.

La Messa domenicale delle 10,00 è celebrata nella prima domenica dei mesi dispari per tutti i defunti della parrocchia che ci hanno lasciato nei 2 mesi precedenti.